SPIAGGIA E PARKING
Comodità
e relax
Fetovaia
un angolo di Paradiso
Lo stabilimento balneare Barbatoja offre ai suoi ospiti un ampio spazio di relax (10 mq. circa) con ombrelloni e cabine in legno e stuoia naturale, il ristorante-bistrot per pranzi e cene direttamente sulla spiaggia, oltre ai parcheggi ombreggiati dalle viti di Ansonica nei pressi dell’ingresso della spiaggia.
Ombrelloni e parcheggi sono prenotabili almeno 24 ore prima via Whatsapp: +39 335 568 8611
Spiaggia
La baia incantata,
sport e meditazione
Nato negli anni ’60, lo stabilimento balneare Barbatoja si trova sulla spiaggia di Fetovaia, nel golfo di Barbatoja. La baia di Fetovaia, riparata da una lingua di terra lunga circa 1 km, è una piscina naturale particolarmente indicata per praticare nuoto, diving, snorkeling, apnea e sport acquatici in genere. La spiaggia, circondata da una ricca vegetazione, si presta alla pratica dello yoga e della meditazione: una palestra naturale ideale per praticare attività sportiva e fitness all’aperto.
Infine, da Fetovaia partono i sentieri che si collegano alla GTE (Grande Traversata Elbana) per attraversare l’isola da ovest a est praticando il trekking e la mountain bike.
Spiaggia
Uno stabilimento balneare
completamente eco-sostenibile
Al Barbatoja la stagione della spiaggia si apre ad aprile e chiude in ottobre. Il Barbatoja è l’unico stabilimento balneare a Fetovaia ad offrire uno spazio di circa 10mq per ciascun ombrellone, dotato anche di uno speciale tavolino per pranzare in tutto relax sotto alla propria ombra. Il Bistrot effettua il servizio all’ombrellone. I bagni, completamente ecosostenibili, sono caratterizzati da ombrelloni in stuoia naturale e legno, così come le cabine e il Bistrot, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle tradizioni del territorio.
Parking
Parcheggi eco-sostenibili e
viti di Ansonica
Il parcheggio dello Stabilimento Balneare, situato all’ingresso della spiaggia di Fetovaia, è completamente eco-sostenibile con strutture realizzate in castagno e bambù.
Ma a renderlo un parcheggio davvero “speciale” sono le viti di Ansonica impiantate ai piedi di ciascun palo di castagno che suddivide i singoli posti auto, restituendo a Fetovaia un prodotto tipico e il più antico vitigno autoctono. Un tempo, infatti, il paese si presentava come una grande vigna sino alla spiaggia: un prezioso ritorno alle origini che rivaluta e valorizza l’ambiente e il patrimonio enogastronomico locali.